Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 28/9/2017

UNA GATTINA IN DONO PER SOSTENERE IL PERCORSO DI AUTONOMIA DI UNA PERSONA CON DISABILITÀ


LA CONSEGNA UFFICIALE NEL CORSO DI UN SIMPATICO INCONTRO AL GATTILE DI GIORGIO COCIANI, ALLA PRESENZA DELL'ASSESSORE COMUNALE ALLE POLITICHE SOCIALI CARLO GRILLI E DELLA MADRINA SUSANNA HUCKSTEP


Cristina è orfana e vive insieme a Chiara e a un’assistente familiare in un'abitazione assistita di via Rismondo, della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio ANFFAS Onlus.
Entrambe sono supportate nel loro percorso di autonomia personale dalla rete dei servizi formata dalla stessa ANFFAS, dal Comune di Trieste e da numerosi soggetti che operano a favore della disabilità.
Cristina da qualche tempo aveva espresso il desiderio di avere un gattino da accudire e da coccolare. Detto fatto: in accordo con i servizi e con la pronta collaborazione di Giorgio Cociani è stata individuata una gattina docile e bisognosa di affetto, che è stata consegnata ufficialmente ieri a Cristina, nel Gattile di via della Fontana 4, alla presenza dell'Assessore comunale alle Politiche Sociali Carlo Grilli, delle responsabili dell'ANFFAS Marinella Gilli e Annalisa Zovatto e di Susanna Huckstep in qualità di madrina d'eccezione.

COMTS




distanziatoreComunicati stampa