Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 28/9/2017

LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI F.A.P. (Fondo Autonomia Possibile)


-


Alla luce anche delle molte segnalazioni e richieste pervenute, riteniamo utile informare i cittadini interessati che gli uffici comunali stanno predisponendo le liquidazioni relative al mese di agosto dei contributi F.A.P. (Fondo Autonomia Possibile) con grande solerzia, per soddisfare le necessità degli utenti con la massima celerità possibile.
Proprio per quanto riguarda i tempi di risposta, desideriamo evidenziare che la modifica, da parte dell'ASUITs, della procedura di rilevazione dei ricoveri ospedalieri, ha comportato un notevole appesantimento delle istruttorie, considerato che si è dovuto chiedere a tutti i 900 utenti FAP di presentare un'autocertificazione.
Abbastanza comprensibilmente, nel corso del mese di settembre ci sono state numerose richieste di chiarimento da parte degli interessati, che hanno giocoforza rallentato i tempi tecnici necessari per le procedure di liquidazione, sommandosi ai carichi di lavoro dovuti all'inserimento a sistema delle autocertificazioni pervenute, e alla scadenza trimestrale del rendiconto.
Proprio per consentire agli uffici di procedere alle liquidazioni nel minor tempo possibile, si è stabilito di limitare l'orario di accesso al pubblico, per le informazioni inerenti le pratiche in corso, esclusivamente alle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (stanza 115 della sede di Via Mazzini 25 – tel. 040 6754135).


distanziatoreComunicati stampa