Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 27/9/2017

SCIENZA IN TAVOLA. ALLA SCOPERTA DELLE TRASFORMAZIONI DEGLI ALIMENTI


GIOVEDI' 28 SETTEMBRE, DALLE 17 ALLE 18.30, ALLA BIBLIOTECA Q.GAMBINI, APPUNTAMENTO CONCLUSIVO DI GIOVEDI' BIBLIOTECHIAMOCI!”


Giovedì 28 settembre, dalle 17 alle 18.30, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), si concluderà la quarta edizione di “Giovedì? Bibliotechiamoci!”, il ciclo di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0, dedicato alla “SCIENZA IN TAVOLA. Alla scoperta delle trasformazioni degli alimenti”.
Collegandosi idealmente a Trieste Next , il Festival della ricerca scientifica e dell'innovazione conclusosi il 23 settembre scorso, l'animatrice di Coop Alleanza 3.0 Luisella Michieli condurrà ragazzi e adulti a riflettere su quali trasformazioni subiscano gli alimenti prima di giungere sulle nostre tavole, su come scienza e tecnologia garantiscano la sicurezza e la qualità alimentare, nonché su come ognuno di noi possa diventare un consumatore consapevole. L’invito alla riflessione sarà organizzato, come di consueto, alternando letture, discussioni e attività laboratoriali per coinvolgere il pubblico in modo giocoso e divertente.
Il laboratorio, diretto ai ragazzi da 6 a 12 anni e naturalmente agli adulti, è a INGRESSO LIBERO (senza prenotazione), fino a esaurimento posti.
Info: Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi, tel. 040 0649556 –bibliocom@comune.trieste.it; https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini


Comts/RF


distanziatoreComunicati stampa