Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 15/9/2017

NATI PER LEGGERE: GLI INCONTRI CON LE LETTURE DI #ABASSAVOCE, MARTEDI' 19 E GIOVEDI' 21 SETTEMBRE


-


Nati per Leggere propone per la terza settimana di settembre due incontri #abassavoce per promuovere la lettura in famiglia fin dalla prima infanzia: martedì 19, dalle 17 alle 18, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a, a San Giacomo, le volontarie offriranno alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli di lettura e informazioni sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Giovedì 21, dalle 10 alle 11, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER di piazza Sant’Antonio 6 (2. piano), riprenderanno, dopo la pausa estiva, gli incontri mensili per bambini da 0 a 3 anni e famiglie, durante i quali si alterneranno letture in inglese e italiano e brevi conversazioni sui benefici di lettura e bilinguismo fin dai primi mesi di vita.
Entrambi gli incontri sono a ingresso libero e gratuito senza prenotazione.
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private.
Info: Biblioteca Quarantotti Gambini, tel. 0400649556; bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini

Comts


distanziatoreComunicati stampa