Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 2/9/2017

LICEALI DELL’”OBERDAN” FANNO I CICERONI: VISITE GUIDATE SVOLTE DAGLI STUDENTI AL CIVICO MUSEO DI STORIA NATURALE DI VIA DEI TOMINZ


MERCOLEDÌ 6, GIOVEDÌ 7 E VENERDÌ 8 SETTEMBRE


Continuano le visite guidate al Civico Museo di Storia Naturale (via dei Tominz 4) svolte dagli studenti del Liceo Scientifico “Oberdan” nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Le visite saranno effettuate in mattinata, dalle ore 10 alle 14, nelle giornate di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 settembre.

I ragazzi faranno conoscere ai visitatori le tante curiosità del Museo di Storia Naturale, illustrando i reperti unici al mondo come il dinosauro Tethyshadros insularis, conosciuto come “Antonio”, il grande squalo bianco “Carlotta” di 5,4 metri, catturato nel Quarnero agli inizi del '900, o la mandibola di Lonche, la prima cura dentale risalente a più di 6000 anni fa, non tralasciando i grandi mammiferi acquatici e terrestri.

Tutti i bambini potranno destreggiarsi nel laboratorio di calchi, preparando una replica in gesso di un fossile, che poi potranno portare a casa.

Per partecipare è sufficiente l’acquisto del biglietto d’ingresso al Museo (normale 3 Euro, ridotto 2, gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni).

E per venire al Museo di Storia Naturale in autobus è possibile servirsi delle linee del trasporto pubblico locale; con la 11 e la 22: dalla fermata di “Scala Bonghi” in via Revoltella, seguendo i segnali turistici, scendere per via Barison e per le scale fino in via Grünhut e infine a via dei Tominz; con la linea 18, scendendo alla fermata di via Cumano, all'entrata del Museo de' Henriquez, e seguendo quindi le indicazioni.


(per ulteriori informazioni: tel. 040-675.4603, www.museostorianaturaletrieste.it,
sportellonatura@comune.trieste.it)


COMTS – FS

foto


distanziatoreComunicati stampa