Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 31/8/2017

DOMENICA 3 SETTEMBRE, AL CIVICO MUSEO DI STORIA NATURALE (VIA DEI TOMINZ 4, INIZIO ORE 11), NUOVO APPUNTAMENTO CON “GIOCA & OSSERVA”


I ROMPICAPO E I GIOCHI DA TAVOLO BASATI SULLA LOGICA DIGITALE


Nuovo appuntamento domenica 3 settembre, al Civico Museo di Storia Naturale di via dei Tominz 4, dalle ore 11 alle 13, nella Sala dell’Orso delle Caverne (al pianoterra), con le mattinate di “Gioca & Osserva”, i rompicapo e i giochi da tavolo ispirati alla logica elementare, che hanno riscosso molta curiosità e interesse tra i visitatori ai quali sarà offerta l’opportunità di approfondire la sperimentazione dei videogiochi di nuova concezione.

Intanto, si è “giocato osservando” anche al 9° Congreso Mundial para el Talento de la Niñez (Congresso Mondiale per il talento della Gioventù), svoltosi nel mese scorso a San Salvador (foto).

Scopo di questi progetti è mostrare le basi, molto semplici, della “logica digitale”, ovvero del “meccanismo” che permette ai computer di svolgere operazioni “intelligenti”.

L’incontro di domenica prossima, sempre a cura di Alessio Iurman, ideatore del progetto didattico “cuBit”, sarà anche l’occasione per conoscere i nuovi sussidi per la didattica della logica elementare.

COMTS – FS

foto


distanziatoreComunicati stampa