Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 25/8/2017

MERCOLEDI' 30 AGOSTO, ALLE 15.00, ALL'EUROPE DIRECT DEL COMUNE DI TRIESTE, OTTO VOLONTARI RACCONTANO L'ESPERIENZA ALL'ESTERO DEL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO


-


Questo mese Europe Direct - Eurodesk - Comune di Trieste organizza un evento speciale che avrà luogo mercoledì 30 agosto, durante il quale si potranno incontrare i nostri otto volontari appena rientrati dall'esperienza di Servizio Volontario Europeo all'estero. I volontari condivideranno le loro testimonianze e saranno disponibili a rispondere alle domande dei partecipanti, in particolare come hanno fatto per partire e come hanno vissuto questa esperienza.

Per conoscere in anteprima le esperienze degli otto volontari che parteciperanno all'evento speciale di mercoledì 30 agosto è possibile consultare il sito http://europedirect.comune.trieste.it/servizio-volontario-europeo/esperienze-vissute/ e leggere le testimonianze di Anna e Maribel in Regno Unito, Giuliana e Tiziana in Spagna, Davide in Estonia, Samuel in Lettonia, Elisa e Nicola in Polonia.

La mattina del 30 agosto gli otto volontari appena rientrati dall'esperienza di Servizio Volontariato Europeo saranno inoltre impegnati nella valutazione finale a conclusione del loro progetto (momento non aperto al pubblico).
Nel pomeriggio si terrà l'incontro aperto a tutti, con inizio alle ore 15.00, presso l'ufficio Europe Direct - Eurodesk del Comune di Trieste, in via della Procureria 2/a (durerà indicativamente un paio di ore). Verranno altresì fornite tutte le informazioni per partecipare al Corpo Europeo di Solidarietà e illustrate ulteriori due opportunità last minute (progetti già approvati) relative al Servizio Volontario Europeo (Palma di Maiorca, Isole Baleari, Spagna e Sebenico, Croazia).

La partecipazione è sempre gratuita, ma per motivi organizzativi si chiede di confermare la presenza inviando una e-mail all'indirizzo: europedirect@comune.trieste.it

Comts/RF


distanziatoreComunicati stampa