Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 9/8/2017

PREVENZIONE VACCINALE E ISCRIZIONI NEI SERVIZI EDUCATIVI. L'ASSESSORE ANGELA BRANDI REPLICA ALLA RISPOSTA DELL'ASSESSORE REGIONALE TELESCA CHE NON RASSICURA IL COMUNE DI TRIESTE


-


“La ringrazio per la tempestiva risposta, che non riesce però a rassicurarci. Credo che i contatti da voi attivati non dovrebbero limitarsi a quelli - doverosi - con l'Ufficio scolastico regionale, ma dovrebbero contemplare anche gli Enti Locali, in particolare il Comune di Trieste che, al pari di altri Comuni, gestisce direttamente numerosi nidi di infanzia, oltre, naturalmente, al maggior numero di scuole dell'infanzia (107 sezioni)”. Le sarò pertanto grata se vorrà condividere anche con noi quanto state predisponendo, in tempi utili a garantire la doverosa informazione alla nostra utenza”.
Così l'assessore comunale all'Educazione e Scuola Angela Brandi replica alla risposta ricevuta nel pomeriggio dell'assessore regionale Telesca. L'assessore regionale aveva confermato i contatti con la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per raccordarsi sul come procedere e l'avanzata fase di definizione degli schemi su come procedere per l’anno scolastico 2017/2018 e successivi, rimandando tutto a breve, ad una conferenza stampa per illustrare la materia.
Evidentemente queste affermazioni non hanno rassicurato l'assessore comunale Angela Brandi, che ha ribadito infatti la necessità di un maggiore coinvolgimento e di più attenzione per il Comune e soprattutto per quelle oltre 3500 famiglie dei bambini che frequentano i nidi e le scuole d'infanzia del Comune di Trieste.
COMTS-GC


distanziatoreComunicati stampa