Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 15/7/2017

APPUNTAMENTO CON “GIOVEDI'? BIBLIOTECHIAMOCI!”: ALLA BIBLIOTECA COMUNALE Q.GAMBINI, GIOVEDI' 20 LUGLIO, ALLE 17, “SCOPRO COSA MANGIO”


-


Giovedì 20 luglio, dalle 17, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7/a - San Giacomo), nuovo appuntamento con “Giovedi? Bibliotechiamoci!”, il programma di letture e laboratori per bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0.
SCOPRO COSA MANGIO, questo il titolo dell'incontro, durante il quale bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, guidati dall'animatrice Luisella Michieli, impareranno a leggere le etichette degli alimenti e a utilizzare la ricerca online per diventare consumatori veramente consapevoli. Il laboratorio partirà, come di consueto, dalla suggestione di una lettura, per poi stimolare il dialogo e l'apprendimento attraverso il gioco.
L'evento è inserito in Trieste Estate 2017, il calendario organizzato dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita. INGRESSO LIBERO E GRATUITO senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Info:Biblioteca Quarantotti Gambini-Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a; tel. 0400649556 fax 04006495567; bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/

Per il programma completo vedi: http://www.bibliotecaquarantottigambini.it/giovedi-bibliotechiamoci/


Comts/RF


distanziatoreComunicati stampa