Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 19/6/2017

MERCOLEDI 21 GIUGNO IN DITRIBUZIONE ALL'URP I BIGLIETTI GRATUITI PER ASSISTERE A “LA SOFFERENZA DEGLI INNOCENTI”,


OPERA DI KIKO ARGÜELLO IN PROGRAMMA DOMENICA SERA IN PIAZZA UNITA' D'ITALIA A TRIESTE


Domenica 25 giugno, alle ore 20.30, piazza Unità d’Italia, ospiterà il concerto “La sofferenza degli innocenti”, organizzato da Diocesi, Comunità Ebraica e il Comune di Trieste.
Composta da Kiko Argüello, iniziatore del Cammino Neocatecumenale, l'opera sinfonico-catechetica presenta la sofferenza di una madre ebrea, Maria di Nazareth, che vede uccidere suo figlio, una sofferenza inaudita che le attraversa l'anima, una spada, un dolore assimilato a quello di ogni madre davanti alla morte dei propri figli, vittime innocenti in tanti campi di concentramento come Auschwitz, Majdanek, Mauthausen, Treblinka, Trieste. La sinfonia è stata rappresentata in tutto il mondo: a Gerusalemme, a Betlemme, a Parigi, a Madrid, a Dusseldorf, ad Auschwitz, a Lublino, nel Teatro dell’Opera di Budapest, alla Boston Symphony Hall, al Lincoln Center di New York City,a Brooklyn, nel New Jersey, nella Chicago Orchestra Hall, in Giappone a Fukushima, Koriyama e alla Suntory Hall di Tokyo, nella Città del Vaticano in Sala Nervi; la sinfonia è eseguita dall'Orchestra e dal Coro del Cammino neocatecumenale, una compagine internazionale che vede tra i suoi elementi anche alcuni musicisti di Trieste: sul podio il ceco Tomas Hanus, direttore dell'Opera Nazionale del Galles, una delle bacchette più apprezzate della sua generazione.
Per questo atteso concerto, gli organizzatori mettono a di disposizione della cittadinanza una parte dei biglietti, che saranno distribuiti gratuitamente, fino a esaurimento, all' Urp - entrata Europe Direct di via della Procureria 2/A, alle spalle del palazzo municipale, nella giornata di mercoledì 21 giugno con orario 9.00-12.30 e 14.30-17.00. Ogni persona potrà ritirare un massimo di due biglietti.
Per agevolare le persone diversamente abili costretti in carrozzina, i biglietti a loro destinati saranno distribuiti esclusivamente nella giornata di giovedì 22 giugno, dalle 9.00 alle 12.30, sempre all'Urp di via della Procureria.
COMTS-GC


distanziatoreComunicati stampa