Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 17/6/2017

MARTEDÌ 20, ALLE ORE 17, ALLA BIBLIOTECA COMUNALE “QUARANTOTTI GAMBINI” (VIA DELLE LODOLE 7/A, A SAN GIACOMO), PRENDE AVVIO LA QUINTA STAGIONE DI “UN MONDO DI STORIE”


LA PRIMA TAPPA DI QUESTA NUOVA EDIZIONE SARÀ DEDICATA AL MAROCCO


Martedì 20 giugno, alle ore 17, prende avvio alla Biblioteca comunale “Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 7/a, nel rione di San Giacomo, la quinta stagione dell’iniziativa rivolta ai “bambini da 4 a 99 anni” intitolata “Un Mondo di Storie”.
Prima tappa di questo nuovo ideale giro del mondo sulle ali della fantasia sarà il Marocco, e ciò anche in occasione della Giornata Internazionale del Bambino Africano che si celebra ogni anno il 16 giugno in memoria delle centinaia di giovani che il 16 giugno 1976 e nei giorni successivi a Soweto (Sudafrica) vennero uccisi dalla polizia mentre manifestavano pacificamente per i loro diritti.
Wissal Houbabi accompagnerà grandi e piccoli in questo “viaggio” nel suo Paese con fiabe, filastrocche, musiche, giochi e cibi tradizionali, mentre le letture in italiano saranno curate dalle volontarie di “Nati per Leggere”.
L'ingresso è libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento dei posti.

L'appuntamento successivo sarà martedì 4 luglio, alla Biblioteca del Mondo ACCRI (via Cavana 16/a), con “Un Mondo di Storie dall'Afghanistan”.

Il programma di “Un Mondo di Storie” prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, tutti di martedì e alternati, quattro alla Biblioteca comunale "Quarantotti Gambini" e tre alla Biblioteca del Mondo ACCRI di via Cavana 16/a, inseriti anche in "TriesteEstate", il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita. L’iniziativa è ideata dalle due biblioteche, con la collaborazione di "Nati per Leggere" e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture diverse presenti a Trieste, per una conoscenza reciproca.

(Info: Biblioteca Quarantotti Gambini - Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a, tel. 040-0649556, posta: bibliocom@comune.trieste.it; https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/
Biblioteca del Mondo ACCRI, via Cavana 16/a, tel. 040-307899, posta: biblio@accri.it)

COMTS – FS


distanziatoreComunicati stampa