Retecivica Comune di Trieste - Il Comune per te
Comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune di Trieste

Trieste, 17/3/2017

GIORNATA UNITA' NAZIONALE, COSTITUZIONE, INNO E BANDIERA. LA CERIMONIA IN PIAZZA UNITA' D'ITALIA CON L'ALZA BANDIERA SOLENNE ALLA PRESENZA DEL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA


-


Nella ricorrenza della giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione dell'Inno e della Bandiera, questa mattina (venerdì 17 marzo) in piazza Unità d'Italia, si è svolta la cerimonia dell'alza bandiera solenne, presente il gonfalone della città di Trieste.
Alla cerimonia sono intervenute le autorità locali, con il prefetto Annapaola Porzio e il sindaco Roberto Dipiazza, nonché i vertici militari e i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d'arma. Presente anche un picchetto interforze e la Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri. L'inno nazionale è stato eseguito dal coro degli alunni della scuola primaria dell’Istituto “Sacro Cuore di Gesù” di Trieste.
Nel pomeriggio (alle ore 17.00) sempre in piazza Unità si terrà la cerimonia dell'ammaina bandiera solenne. L'amministrazione comunale sarà rappresentata dall'assessore Michele Lobianco.
COMTS-GC

un momento della manifestazione


distanziatoreComunicati stampa