trieste 22/11/2017

         »  home    » rete civica

il portale dell'Unine Europea
 

photo gallery | youth programme | our office | activities | + than FAQ | EU in our Region | for schools only e-mail

 

nome: Elisa      età: 24
studi: studentessa universitaria in Scienze Naturali  lingue: inglese
primo contatto con l'Ipe: settembre 2004
partenza: maggio 2006
--------------------------------------------------------------------------------------------
Il progetto si svolgerà in siti ambientali e protetti secondo la legislazione europea (nell'area montagnosa vicina a Florina, al confine con la Macedonia). Lei collaborerà sia nell'acquisizione e registrazioni di dati che in azioni sul campo. La collaborazione comprende attività stagionali come delimitazione /recintazione di importanti habitat naturali, misure per la riforestazione controllo segli incendi. Il titolo ufficiale del progetto è "Conservation of large Carnivores and Reduction of Human Wild Life Conflict". Sembra che avrà a che fare con lupi ed orsi...
--------------------------------------------------------------------------------------------
LE SUE PRIMISSIME IMPRESSIONI:
Saluti agli amici dell'EuropeDirect !
Sto svolgendo il mio servizio di volontariato in Grecia, in un piccolo (ma proprio piccolo) villaggio vicino al confine con l'Albania.Vivo in una casetta meravigliosa con altri tre volontari, ed il mio lavoro consiste nel censire la popolazione degli orsi andando in giro per i boschi a cercare e misurare le loro tracce. La casa dove viviamo non è grandissima, infatti io e altri due volontari dormiamo nella stanza da pranzo (ma questo perchè ci piaceva l'idea di stare vicino al caminetto anche se oemai siamo in estate). La casa è molto allegra, dipinta di diversi colori, e piena di decorazioni fatte da noi.I nostri vicini di casa sono dieci meravigliosi cani e due orsi, fratelli. Quindi ogni mattina quando ci svegliamo possiamo vederli dalla finestra... sensazioni impagabili.
L'accoglienza è stata quasi scioccante tanto è stata amichevole; e tutti continuano ad essere molto disponobili con noi.
Sembra di di vivere in un paradiso!


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

esperienzevita


» Have fun with Italian stereotypes (pure imagination, OF COURSE !)
» Eu newsletters: every DG's address
» Eu publications & magazines: quick link
» Do you speak...

Copyright © Comune di Trieste - all rights reserved