IT

L’Europe Direct Trieste è gestito dal Comune di Trieste in convenzione con la Commissione europea. Fa parte dell’ufficio informazioni del Comune ed è coordinato dall’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico). E’ stato inaugurato il 23 giugno 1999 come Info Point Europa e confermato nella nuova rete d’informazione europea  Europe Direct  nel maggio 2005.

La rete Europe Direct  è infatti  giovane: nel maggio 2005 ha sostituito le vecchie reti Info Point Europa e Carrefour e si è estesa ai nuovi paesi della Ue. Adesso sono quasi 400; in Italia almeno uno in ogni regione. Potete trovare tutti gli indirizzi e attività nel sito http://europa.eu.int/comm/relays/ed_it.htm.

Più informazioni ? Basta cliccare oppure su http://europa.eu.int/italia , il sito della Rappresentanza della Commissione europea a Roma.

Noi a Trieste…

- …conosciamo le tematiche principali della Ue abbastanza bene e faremo sempre del nostro meglio per darvi delle risposte immediate. Ma… talvolta perfino noi potremmo trovarci in difficoltà. Perché? Ci sono troppe informazioni disponibili, ecco perché. Niente paura comunque. Ove non fossimo in grado di darvi una risposta subito faremo del nostro meglio per aiutarvi a cercare l’informazione di cui avete bisogno.

- …abbiamo molte pubblicazioni gratuite: documenti ufficiali, pubblicazioni, brochure, carte geografiche, CD, videocassette, poster ed ancora altro materiale prodotto dall’Ufficio delle Pubblicazioni della Commissione europea. E possiamo anche consultare assieme in internet quei pochi data base che non sono di semplice accesso.

- … siamo esperti del PROGRAMMA GIOVENTU’ (organizzazione d’invio dello SVE) e disponibili a dei partenariati per progetti su questo tema.  Organizziamo regolarmente delle campagne promozionali in regione, presentiamo ogni anno una pubblicazione edita da noi ed il nostro staff si arrangia benino in parecchie lingue straniere. Domande? Curiosità? Una bella e-mail od un fax.

Potete dare un’occhiata al nostro sito dove avrete l’occasione di valutare meglio le nostre attività grazie anche alle moltissime foto.

Ringraziamo qui pubblicamente i colleghi degli altri paesi (Europe Direct, Rappresentanze della Commissione europea) che cortesemente hanno tradotto questa pagina nelle altre lingue ufficiali della Ue.

 

 

Ritorno alla home page