Eures per medici

Tratto da EUROCULTURA 731

 

Ci concentriamo su alcune offerte di lavoro per medici, presenti nella rete Eures.
I laureati in Medicina ed in qualsiasi altra disciplina possono trovare molte altre interessanti offerte sul portale Eures, dove gli Euroconsiglieri di tutta Europa riversano le ricerche di personale provenienti da enti pubblici e società dei rispettivi Paesi. Vi si trovano anche segnalazioni per posti collocati fuori dall'Unione Europea.
In tutti i casi i posti presenti sul portale Eures sono il frutto di un accurato controllo che gli Euroconsiglieri effettuano quanto ad applicazione delle norme contrattuali nazionali.
Sul portale Eures si trova anche un archivio che descrive le condizioni di vita e di lavoro nei 31 Paesi aderenti allo Spazio Economico Europeo (SEE/EEA) e cioè le 27 nazioni dell'Unione allargata più l'Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein e per accordi bilaterali anche la Svizzera.
Chi ne avesse bisogno, qui può trovare l'indirizzo dell'Euroconsigliere più vicino al suo domicilio per avere un colloquio di informazione e orientamento.
Per la ricerca di lavoro si deve aprire http://ec.europa.eu/eures e cliccare su Cercare un lavoro. A questo punto si può effettuare la ricerca per professione, per parola chiave o per numero di riferimento, oltre che per data e per Paese.

Il Servizio Eures della Regione Castilla y Leon (Spagna) cerca 50 Medici Specialisti con esperienza e con ottima conoscenza della lingua spagnola oppure conoscenza di base dello spagnolo ed eccellente di inglese.
La ricerca, fatta per conto del SACYL - Servizio Sanitario Pubblico della Regione di Castilla y Leon (www.sacyl.es), è volta a trovare con urgenza medici specializzati in anestesiologia e rianimazione, chirurgia vascolare, gastroenterologia, cardiologia, chirurgia ortopedica, chirurgia pediatrica, dermatologia, geriatria, ematologia, medicina della riabilitazione e fisiatria, microbiologia e parassitologia, medicina intensiva, medicina interna, neurochirurgia e neurologia, ostetricia e ginecologia, oftalmologia, oncologia, radioterapia oncologica, otorinolaringoiatria, pediatria, psichiatria, radiodiagnostica e urologia.
Si richiedono titoli accademici riconoscibili dal Ministero della Scienza spagnolo (MICINN - Ministerio de Ciencia e innovaciòn).
Si offre contratto iniziale a tempo indeterminato full-time 35 ore/settimana. Reddito annuale lordo di ¤ 47.000 + il salario accessorio per i turni di guardia medica.

Per candidarsi inviare al più presto lettera di presentazione e CV professionale = IN SPAGNOLO e/o IN INGLESE = a dgarcia@iecscyl.com (corredata dai titoli accademici e dalla richiesta di riconoscimento dei titoli da parte del Ministero spagnolo) con oggetto "Medical Doctors x Sacyl / EP"; copia per conoscenza a pergarrf@jcil.es e a eures@regione.puglia.it.

Agli stessi indirizzi ci si può rivolgere per informazioni.
L'offerta completa si può leggere in www.sistema.puglia.it > EURES

Il Servizio Eures dell'AFOL di Milano informa che la società Resourcing www.resourcing.uk.com con sede a Londra cerca con urgenza i seguenti medici specializzati da impiegare in strutture sanitarie in Arabia Saudita:
   - anestesista (Ref.: UK_639),
   - radiologo (Ref.: UK_638).
Si richiede titolo di studio e di specializzazione; 3 o 6 anni di esperienza.
Si offre contratto annuale rinnovabile, retribuzione annua da ¤ 6,794.64 a 9,930.27 e vari benefit tra cui esenzione dalle tasse, abitazione gratuita, assicurazione sanitaria, ecc.
Per candidarsi occorre inviare al più presto lettera di presentazione e CV con foto (tutto in inglese) a esalaj@resourcing.uk.com e in copia a eures@provincia.milano.it.  Agli stessi indirizzi ci si può rivolgere per informazioni.
L'offerta completa si può leggere in www.provincia.milano.it/lavoro > Banche dati Lavoro > Opportunità/Offerte di lavoro / Offerte Eures per lavorare in Europa.

Colti al volo 1

La ditta Blecha di Neunkirchen (Austria) cerca stagisti madrelingua italiani, disponibili per diversi mesi.
L'azienda commercializza all'ingrosso profili in alluminio. Attualmente conta 60 dipendenti, di cui 10 sono madrelingua provenienti da Ungheria, Croazia, Polonia, Slovacchia, Rep. Ceca, Spagna, Francia, Italia e Germania.
Il 50% del fatturato è realizzato tramite export in tutto il mondo.
Tra i compiti da svolgere quotidianamente, ci sono: acquisizione, nella propria lingua, di potenziali nuovi clienti, imparare a conoscere i prodotti dell'azienda, contatto con i clienti e compilazione di offerte.
Neunkirchen è una località con ottime infrastrutture; nel tempo libero si potrà raggiungere senza problemi e in modo rapido, la capitale Vienna, oppure il "cuore verde", la regione dello Steiermark.
Offre alloggio gratuito in un appartamento aziendale, completo di una nuova cucina, bagno, camera da letto e salone.
Per candidarsi occorre spedire il CV con lettera di motivazione ed una foto al seguente indirizzo:
Ingrid L. Blecha GesmbH
z.Hd. Bianca Scheibenreif
Triftweg 102
2620 Neunkirchen
AUSTRIA
Tel.: 0043 2635 68097-263
Fax: 0043 2635 68097-963
B.scheibenreif@blecha.at 
www.blecha.at 

Colti al volo 2

Il Coordinamento Regionale Informagiovani del Piemonte, con sede presso il Centro Informagiovani della Città di Torino, ha realizzato un progetto denominato "Il giro del mondo in 80 giovani", che promuove la partecipazione di ragazzi e ragazze nel trattamento di informazioni riguardanti la mobilità giovanile. L'obiettivo è quello di accompagnare i giovani durante le loro esperienze all'estero e condividerne il patrimonio informativo.
Il sito www.80giovani.it raccoglie articoli e blog realizzati da ragazzi dai 16 ai 30 anni che si trovano temporaneamente all'estero per ragioni di lavoro, studio o volontariato ed offre la possibilità, ad altri giovani che in Italia stanno pensando di partire, di leggere, commentare e condividere le esperienze di vita all'estero dei loro coetanei.
Per informazioni si può scrivere a info@80giovani.it.