Forum Crisalide è un'associazione senza scopo di lucro che gestisce un servizio on-line, a disposizione di ragazze e ragazzi sofferenti di Disturbi Alimentari Psicogeni (Anoressia, Bulimia, Obesità da Iperfagia), dei loro congiunti, di medici, psicologi ed operatori del settore.

Forum Crisalide (Italia) dispone di un numero Verde, al quale possono ricorrere tutti coloro i quali desiderano informazione sulle attività di "Forum" o supporto esistenziale nei momenti difficili.
Il no. verde 800 546660 è - di regola - gestito 24 ore su 24.

Forum Crisalide è, inoltre, presente sul territorio con un importante e costante lavoro di informazione, che si concreta in conferenze pubbliche ed interventi presso istituzioni scolastiche, nell’organizzazione di tavole rotonde e convegni specialistici; con informazioni alla stampa, ai medici di base, ad educatori ed operatori sociali. Professionisti, istituzioni o i gruppi privati che intendono organizzare manifestazioni informative sulle problematiche direttamente o indirettamente legate ai Disturbi Alimentari Psicogeni, possono richiedere la presenza di uno specialista tramite e-mail. Di regola gli interventi dei nostri collaboratori sono gratuiti (in casi eccezionali può essere richiesto il rimborso delle spese di viaggio e/o di eventuali pernottamenti).

e-mail info@crisalide.ch

 

chiudi