vai alla homepagevai alla homepage
CRONOLOGIA DELLE INIZIATIVE CERESDONNE

marzo-aprile 2002
Realizzazione del concorso per la creazione del logo per il Centro Studi, con scadenza maggio 2002

marzo 2002

Conferenza stampa, presso la sala Conferenze della Biblioteca Statale di Trieste, sul MITO di LILITH, con l'intervento della psicoterapeuta dott. Marina Roccatti che nell'occasione ha presentato la sua monografia sulla figura mitologica di Lilith.

5 dicembre 2001
Workshop presso la Biblioteca Statale di Trieste, con l'intervento della direttrice del Centro di Documentazione dell'Associazione Orlando di Bologna.




Workshop presso la Biblioteca Statale di Trieste Premiazione della regista Beatriz Flores


Presentazione del Centro Studi

28 ottobre 2001
Premio alla regista Beatriz Flores Silva per il Film "En la puta vida" (In uno schifo di vita) presentato nell'ambito del Festival latino-americano, svoltosi al Teatro Miela di Trieste, per aver trattato con sensibilità femminile e con lieve, quasi giocoso incalzare un tema così doloroso come lo sfruttamento sessuale delle donne.

25 giugno 2001
Conferenza Stampa al Caffè San Marco. Stralcio dell' intervento della coordinatrice e dell'articolo apparso sul Piccolo.

3 maggio 2001
Costituzione dell'Associazione per il Centro Studi Ceresdonne.

10 marzo 2001
Presentazione al Caffè Tommaseo di Trieste, nell'ambito delle iniziative per la ricorrenza dell'8 Marzo, del progetto del Centro Studi Regionale sulla Storia e la Cultura delle donne.
Come primo atto le promotrici dell'iniziativa Lucia Starace e Maria Antonietta Gemellaro hanno consegnato all'Associazione GOAP, nelle mani della sua Presidente Elca Ruzzier, un dipinto di denuncia contro la violenza sulla donna, del pittore Francesco Modigo.


chiudi